Il brand di dominio clinicworlds.com è di proprietà di PTBio srl, Via Ronchi 2 – 21029 VERGIATE (VA), Tel. +393314495680, email: info@ptbiosrl.com – P.IVA 03442360123.
Tutti i contratti di vendita effettuati da PTBio srl, sia per posta, telefono o ordine elettronico sul nostro sito web, si intendono incorporati in questi termini e condizioni, che prevarranno su qualsiasi altro termine con qualsiasi parte (“il Cliente”).
I beni e i servizi, unitamente all’IVA, sono fatturati in euro , al prezzo prevalente al momento dell’ordine (a meno che non sia applicabile l’esenzione IVA). PTBio srl si riserva il diritto di modificare i prezzi di volta in volta senza preavviso. I servizi di contabilità per i clienti sono disponibili a determinate condizioni (vedi opzioni di pagamento).
Noi della PTBio srl garantiamo che il tuo ordine ti sia consegnato prontamente, in sicurezza e a basso costo come ti aspetteresti.
- I tempi di consegna standard sono di 3-5 giorni lavorativi.
- Gli ordini effettuati dopo le 15:00 verranno elaborati il giorno successivo.
- Spedizione GRATUITA per tutti gli ordini superiori a euro 200,00 (IVA esclusa), valido solo per l’Italia.
- euro 10,00 di spese di spedizione per ordini inferiori a euro 200,00 (IVA esclusa).
- euro 15,00 di spese di spedizione per qualsiasi ordine da Sud dell’Italia, Isole ed ordini internazionali.
Qualsiasi data o ora indicata per la consegna è solo una stima. PTBio srl fa ogni sforzo per spedire le merci in tempo, ma non accetta responsabilità per mancata consegna entro il tempo stabilito.
PTBio srl non accetta responsabilità per mancanze o danni alle consegne a meno che il cliente non ci informi per iscritto entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento.
Il cliente deve accettare la merce quando è pronta per la consegna; la consegna si considera effettuata quando la merce viene consegnata all’indirizzo designato dal cliente, dopo di che i rischi di perdita, rottura e tutti i danni devono essere trasferiti al cliente.
Il titolo della merce non viene trasferito al cliente fino a quando il pagamento non viene ricevuto per intero da PTBio srl.
Un POD (Prova di consegna) deve essere richiesto entro due mesi dalla data della fattura.
Al momento della presa in consegna dell’ordine, assicurarsi che l’ordine sia controllato per i danni e le carenze prima di firmare la spedizione, tutti i danni o le penalità devono essere notificati al corriere e annotati sulla bolla di consegna prima della firma. Con le consegne di pacchi si prega di controllare che si firma per il numero di pacchi che sono stati consegnati. Al momento della firma per la spedizione il rischio di danni e penuria passa al cliente.
I corrieri sono incaricati di consegnare al punto di ricezione.
Se il tuo ordine non è arrivato entro 3 o 5 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista, ti consigliamo di inviarci una notifica per consentirci di effettuare accertamenti. Gli ordini mancanti devono essere comunicati a PTBio srl entro 10 giorni lavorativi dalla data di fatturazione. PTBio srl non accetta la responsabilità per gli ordini mancanti notificati dopo tale data.
La titolarità dei beni fatturati rimane attribuita a PTBio srl e non deve essere trasferita all’acquirente finché il prezzo di acquisto di tutte le merci fatturate non sia stato interamente pagato e ricevuto da PTBio srl.
Opzioni di pagamento del cliente: accettiamo pagamenti PayPal utilizzando MasterCard, Visa, American Express. Per gli ordini effettuati tramite e-mail / sito web e telefono sarà necessario il pre-pagamento tramite PayPal. Tutti i pagamenti PayPal saranno soggetti a una commissione del 3,5%.
PTBio srl non memorizza i dati della carta di credito né condivide i dati dei clienti con terze parti.
PTBio srl fa ogni sforzo per fornire prodotti o beni come pubblicizzati, ma si riserva il diritto di variare dimensioni, specifiche e quantità reali senza preavviso.
Nel caso in cui PTBio srl non possa fornire la merce ordinata dal Cliente, PTBio srl si riserva il diritto di fornire beni di qualità uguale o superiore senza costi aggiuntivi.
I clienti sono tenuti a comunicare a PTBio srl la loro intenzione di restituire merci difettose, errate o non desiderate per rimborso, credito o sostituzione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. I reclami contro le apparecchiature che comportano una garanzia possono essere inoltrati fino alla scadenza della garanzia.
Hai 30 giorni dalla ricezione dell’ordine per restituire la merce indesiderata per un rimborso, gli ordini speciali non sono rimborsabili o restituibili.
Tutti i resi devono essere concordati e autorizzati da PTBio srl , le merci restituite senza autorizzazione non saranno accettate.
I clienti sono tenuti a restituire la merce tramite il proprio corriere a proprie spese, tuttavia PTBio srl declina ogni responsabilità per danni o perdite.
I rimborsi e il credito saranno emessi solo dopo che i beni ci saranno stati restituiti e controllati.
I rimborsi e i crediti possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi per essere applicati a partire dalla data di ricevimento della merce.
Al ricevimento delle merci difettose restituite testeremo il / i prodotto / i per identificare il guasto che è stato notificato. Se seguendo il processo di test il prodotto risulta privo di difetti, ti restituiremo la merce. Sarai responsabile di un addebito per la riconsegna e un addebito per la presa se la presa originale delle merci è stata organizzata tramite il nostro corriere autorizzato.
I beni trovati difettosi saranno rimborsati o accreditati.
Le merci devono essere restituite nel loro stato originale e imballaggio, i clienti saranno responsabili per il costo delle merci se non vengono restituiti in questa condizione.
Ci riserviamo il diritto di addebitare un costo ragionevole di stoccaggio.
Linee di sicurezza, prodotti monouso e indumenti da lavoro personalizzati con ricamo o termosaldatura non sono restituibili.
I prodotti acquistati come speciali su richiesta non sono restituibili.
Le merci devono essere restituite nel loro stato originale e imballaggio, i clienti saranno responsabili per il costo delle merci se non vengono restituiti in questa condizione.
È responsabilità del cliente assicurarsi di aver letto tutta la politica di restituzione prima di impegnarsi all’acquisto. Acquistando il prodotto, il cliente conferma di aver letto e accettato la politica di restituzione applicabile a quel prodotto.
Se decidi entro 5 giorni lavorativi (a partire dal giorno successivo alla ricezione dei prodotti) di non richiedere più i prodotti, hai il diritto di annullare l’ordine inviandoci notifica di tale cancellazione via e-mail, entro tale periodo di 5 giorni lavorativi. Se non abbiamo inviato il tuo ordine, lo annulleremo e rimborseremo la tua carta di credito con l’importo dell’acquisto meno una commissione di transazione del 10% per coprire i nostri costi. Se abbiamo già spedito la merce, deve prima essere restituita a noi in perfette condizioni e per intero (ovvero è necessario restituire l’intero ordine non utilizzato). Una volta ricevuti i prodotti e verificato che non sono stati utilizzati, rimborseremo la carta di credito con l’importo dell’acquisto meno le spese di spedizione e imballaggio e meno una commissione di transazione del 10% per coprire i nostri costi.
Hai solo il diritto di recedere dal contratto se riceviamo i prodotti nelle esatte condizioni in cui ti sono stati consegnati.
Se si annulla il contratto, è necessario restituire i prodotti a proprie spese entro 14 giorni dalla consegna. Se non li restituisci entro tale termine, allora siamo autorizzati a prendere le misure necessarie per recuperare i prodotti da te e addebitarti i costi di tale recupero.
Nel caso in cui abbiate diritto al rimborso, tenete presente che tale rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo utilizzato per effettuare il pagamento.
PTBio srl dichiara che il trattamento dei dati personali dell’utente acquisiti nell’ambito della navigazione ed utilizzazione dei servizi e di qualsiasi altra funzionalità del sito avverrà nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30 giugno 2003.